Rinnova la tua Scuola approfittando dell’investimento Piano Scuola 4.0 previsto dal PNRR

L’innovazione arriva nelle scuole italiane!!

Con il “Piano Scuola 4.0”, previsto dal PNRR, il Ministero dell’istruzione ha inteso investire 2,1 miliardi di euro per la trasformazione delle classi tradizionali in ambienti innovativi di apprendimento e nella creazione di laboratori per le professioni digitali del futuro.

Perché “Scuola 4.0”?

La denominazione discende proprio dalla finalità della misura di realizzare ambienti di apprendimento ibridi, che possano fondere le potenzialità educative e didattiche degli spazi fisici concepiti in modo innovativo e degli ambienti digitali.

Cosa si intende per ambienti innovativi?

Gli ambienti di apprendimento innovativi sono spazi caratterizzati da:

  • arredi flessibili e versatili che possano essere adattati alle diverse esigenze di apprendimento;
  • tecnologie e contenuti didattici a supporto di un’esperienza immersiva e stimolante.

APPROFITTA SUBITO DI QUESTA OPPORTUNITA’ per RINNOVARE LA TUA SCUOLA! LA SCADENZA del Piano Scuola 4.0 è stata posticipata al 30 settembre 2023

Da sempre AZ Scuola è orientata alla creazione di spazi didattici innovativi che promuovono inclusività, accessibilità, integrazione, flessibilità e benessere degli alunni, proponendo quindi soluzioni di arredo e attrezzature che stimolino l’interazione, l’autonomia, la curiosità e la comunicazione, garantendo sempre la massima qualità e sicurezza.

Scarica il nostro Catalogo AULE 4.0 per scoprire la nostra proposta di arredi innovativi in linea con le caratteristiche richieste dal “Piano Scuola 4.0”.

 

SCARICA SUBITO IL CATALOGO AULE 4.0

 

Ti piacerebbe ricevere una CONSULENZA PERSONALIZZATA e parlare direttamente con un nostro esperto di arredo scolastico? Contattaci al numero 0825 1806922 o al numero 380 214 1436 (anche WhatsApp).