Finanziamento PON per arredi e attrezzature digitali nella scuola dell’infanzia: importo massimo per ogni istituto pari a 75.000€

È tempo di innovare la Scuola!!

Il Ministero dell’Istruzione ha pubblicato un bando da 159 milioni di euro per arredi, strumenti didattici e attrezzature digitali nella scuola dell’infanzia.

C’è tempo fino al 17 giugno per partecipare all’avviso dal titolo “Ambienti didattici innovativi per la scuola dell’infanzia”, rivolto alle istituzioni scolastiche statali con sezioni di scuola per l’infanzia attive, appartenenti alle regioni Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Emilia-Romagna, Friuli-Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Lombardia, Marche, Molise, Piemonte, Puglia, Sardegna, Sicilia, Toscana, Umbria e Veneto.

Il bando la l’obiettivo di promuovere l’innovazione didattica con la creazione, anche nelle scuole dei più piccoli, di ambienti e spazi innovativi, che garantiscano sicurezza, accessibilità, inclusività, flessibilità, nel rispetto dei principi di sostenibilità ambientale, e con arredi che consentano la riconfigurazione dello spazio sulla base delle attività di volta in volta previste.

Da sempre AZ Scuola è orientata alla creazione di spazi didattici che favoriscano questi aspetti, proponendo quindi soluzioni di arredo che stimolino l’interazione, l’autonomia, la curiosità e la comunicazione, garantendo sempre la massima qualità e sicurezza.

Lo scopo del bando è, soprattutto, quello di “innovare la scuola” rimodulando e ridisegnando gli spazi interni, per consentire una didattica laboratoriale che metta al centro bambini e ragazzi. Un elemento, quello dell’innovazione, che in AZ Scuola teniamo molto a cuore e che includiamo sempre nei nostri progetti di arredamento scolastico.

Gli interventi dovranno essere realizzati, collaudati e conclusi con tempestività e comunque entro il 31 dicembre 2022.

L’importo massimo del finanziamento per ogni istituto è pari a 75.000 euro. Le scuole potranno presentare le proposte progettuali accedendo all’indirizzo www.istruzione.it/pon. Il termine di scadenza per la presentazione delle domande è fissato alle ore 12.00 del 17 giugno 2022.

Cogli subito questa straordinaria opportunità… AZ Scuola può fornirti tutta l’attrezzatura necessaria per rispondere ai requisiti del bando e dare alla tua Scuola l’impronta innovativa necessaria per soddisfare le nuove esigenze didattiche.

 

N.B. Per i progetti PON che rientrano in questo bando AZ SCUOLA RISERVA UNO SCONTO DEL 5% SULLA FORNITURA.

Contattaci tramite WhatsApp al numero 380 2141436 per ricevere tutte le informazioni di cui hai bisogno.