Sono stati pubblicati i nuovi Bandi PON per la fornitura di arredi didattici innovativi destinati ad asili nido e scuole dell’infanzia.

Un’importante opportunità di finanziamento per migliorare e innovare gli ambienti educativi del territorio comunale.

∼ SOGGETTI AMMISSIBILI

  • Sono ammessi a partecipare al presente avviso gli enti locali appartenenti alle regioni Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia per la fornitura di arredi didattici innovativi in asili nido e scuole dell’infanzia che abbiano già avuto finanziato un intervento di carattere strutturale con fondi del Piano nazionale di ripresa e resilienza nell’ambito del finanziamento M4C1I1.1 “Piano per asili nido e scuole dell’infanzia e servizi di educazione e cura per la prima infanzia”, contrassegnato da un codice CUP che deve essere indicato anche nella candidatura al presente avviso.

 

  • Sono ammessi a partecipare al presente avviso gli enti locali appartenenti alle regioni Abruzzo, Emilia-Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Lombardia, Marche, Piemonte, Toscana, Valle d’Aosta, Veneto e le Province autonome di Bolzano e Trento – per la fornitura di arredi didattici innovativi in asili nido e scuole dell’infanzia che abbiano già avuto finanziato un intervento di carattere strutturale con fondi del Piano nazionale di ripresa e resilienza nell’ambito del finanziamento M4C1I1.1 “Piano per asili nido e scuole dell’infanzia e servizi di educazione e cura per la prima infanzia”, contrassegnato da un codice CUP che deve essere indicato anche nella candidatura al presente avviso.

∼ SPESE AMMISSIBILI

Arredi didattici innovativi destinati a bambini della fascia d’età 0 – 6.

∼ CONTRIBUTO

L’importo parametrico del contributo massimo riconoscibile è calcolato in € 2.000,00 per posto, realizzato e rendicontabile ai fini dei target del PNRR.

∼ PRESENTAZIONE DOMANDE

Inoltro candidatura entro le 18:00 del 3 marzo 2026

 

Per maggiori informazioni contattaci su WhatsApp al 380 2141436