
Bando per asili nido, Scuole dell’infanzia e Centri Polifunzionali
Oggi vi segnaliamo un’altra straordinaria occasione: è possibile presentare la richiesta di contributo per progetti relativi ad opere pubbliche di messa in sicurezza, ristrutturazione, riqualificazione o costruzione di edifici di proprietà dei comuni destinati ad asili nido e a scuole dell’infanzia e a centri polifunzionali per i servizi alla famiglia.
L’articolo 1, comma 59, della legge 27 dicembre 2019, n. 160 stanzia a tal proposito risorse pari a 100 milioni di euro per ciascuno degli anni dal 2021 al 2023 e a 200 milioni di euro per ciascuno degli anni dal 2024 al 2034.
Le risorse sono, in particolare, destinate a:
– progetti di costruzione, ristrutturazione, messa in sicurezza e riqualificazione di asili nido, scuole dell’infanzia e centri polifunzionali per i servizi alla famiglia;
– progetti volti alla riconversione di spazi delle scuole dell’infanzia attualmente inutilizzati.
Gli enti locali interessati, tramite il legale rappresentante o suo delegato, devono far pervenire la propria candidatura, utilizzando esclusivamente la piattaforma informativa del Ministero dell’istruzione, pena la non ammissione alla presente procedura, nell’apposita pagina dedicata all’edilizia scolastica del sito internet del Ministero dell’istruzione (entro e non oltre le ore 15.00 del giorno 21 Maggio 2021).
AZ Scuola è il tuo partner affidabile per la fornitura dei migliori arredi scolastici. Siamo a Tua disposizione per info e consulenza su bandi e opportunità attualmente disponibili per finanziare il tuo progetto a “misura di bambino”.
Contattaci allo 0825 1806922 o scrivici su WhatsApp a questo numero 380 2141436 oppure su info@azscuola.it