
Festa della donna: qualche lavoretto da fare con i bambini
Cari papà, la festa della donna si avvicina! Che ne dite di fare qualche lavoretto divertente, insieme ai vostri figli, da regalare alla mamma?
Sì?…Bene!! Eccone qualcuno:
-
Una candela fatta a mano
Ecco un’idea regalo fai da te davvero carina. Per realizzarla abbiamo bisogno di candela; foglio di carta velina; carta da forno; phon; nastrini; decorazioni a piacere; colla a caldo. Basterà stampare il disegno che preferiamo e incollarlo sulla candela per poi completare la decorazione come preferiamo.
-
Fiore in cartapesta
In questo video tutorial troveremo tutte le spiegazioni per dare vita al nostro fiore di carta crespa, realizzato con l’aiuto di un paio di forbici, colla e una buona manciata di creatività.
-
Un mazzo di… coprimatite
Per creare i coprimatita a forma di fiore basta ritagliare le forme nel pannolenci e cucirle facendo in modo da lasciare la base sufficientemente aperta per farci passare la matita.
-
Un portachiavi che ricorda una fragola
E’ un lavoretto semplicissimo che si cuce in pochi minuti. Tagliamo un pezzo di pannolenci rosso a forma di un cuore e lo ricamiamo con il punto nodino su entrambe le facciate, per fare in modo che ricordi una fragola. Poi riempiamo il cuore con qualcosa che gli dia spessore come semi di lavanda o stoffa. Richiudiamo con il punto festone, inserendo su un lato una fettuccia rosa a cui verranno attaccate le chiavi.
-
Vasetti glitterati
Per realizzarli basta passare la colla vinilica all’interno del vasetto e poi distribuire in modo uniforme i brillantini che formeranno una bella copertura glitterata! In alternativa possiamo anche creare delle strisce sulla parte esterna del vasetto, lasciando trasparente quella interna.
Fonte: