
Finanziamento per l’adeguamento degli spazi scolastici
Come adeguare gli spazi scolastici in conseguenza dell’emergenza sanitaria?
È una domanda che si stanno ponendo in molti nelle ultime settimane e a cui il Governo ha dato risposta in maniera definitiva proprio in questi giorni.
[Qui puoi trovare una sintesi del Piano scuola 2020-2021 e scaricare le LINEE GUIDA UFFICIALI:
www.orizzontescuola.it/apertura-scuola-a-settembre-2020-ecco-le-linee-guida-definitive-pdf]
Intanto, un’opportunità da cogliere immediatamente riguarda i fondi PON per la Scuola stanziati dal Ministero dell’Istruzione, con l’Avviso Prot. 13194 del 24 giugno 2020, rivolti proprio alla realizzazione di interventi di adattamento e di adeguamento degli spazi scolastici per adottare misure funzionali al contenimento del rischio da Covid-19.
Le spese ammissibili riguardano principalmente lavori di adeguamento degli spazi e forniture di arredi e attrezzature scolastiche idonei a favorire il necessario distanziamento tra gli studenti, anche nell’ottica di aumentare la loro propensione a permanere nei contesti formativi. La presentazione dei progetti è aperta dalle 10 del 25 giugno 2020 alle 15 del 3 luglio 2020.
Come puoi vedere i tempi sono abbastanza ristretti, quindi dovrai affrettarti per la presentazione del progetto…
intanto, guarda il video che la nostra Isabella Sarno, Amministratore di AZ Scuola, ha preparato sull’argomento, per capire concretamente (con alcune soluzioni alla mano) com’è possibile garantire oggi la massima sicurezza negli ambienti scolastici e al contempo creare spazi belli e funzionali non solo capaci di rispondere all’emergenza ma soprattutto che siano un investimento sul lungo periodo e che possano durare nel tempo, ben oltre l’immediata necessità.
Vuoi ricevere maggiori informazioni e scoprire altre proposte di arredo scolastico volte a garantire un rientro a scuola in totale sicurezza?
SCRIVI A QUESTO NUMERO WHATSAPP: 380 2141436 e sarai ricontattato da un nostro Consulente per ricevere tutte le informazioni di cui hai bisogno.