
La Scuola ai tempi del Covid
Quale sarà il futuro della Scuola?
Una domanda che ormai da mesi ci stiamo ponendo in molti.
In periodi di incertezza estrema come è quello che stiamo vivendo, riflettere sulle scelte e sulle decisioni, politiche, amministrative o personali, diventa necessario per non perdere completamente la bussola.
Ma cercare di prefigurare una visione di come sarà il futuro non si esaurisce nell’aggiungere o nel togliere e poi vedere come va: serve prendere atto della situazione in cui si trova il mondo dell’istruzione-educazione-formazione nel presente per pensarlo nel futuro, con rigore ma anche con speranza.
Attraverso un dibattito a più voci che coinvolgerà rappresentanti delle categorie in gioco, cercheremo di delineare alcuni scenari possibili riguardo la scuola del futuro, punti di vista e riflessioni che testimoniano la volontà e la necessità di “anticipare” per pensare a strategie di intervento e a possibili cambiamenti migliorativi.
L’evento si svolgerà online, LUNEDì 30 NOVEMBRE alle ore 17:00, in diretta sui Canali social Facebook, Twitter e YouTube di AZ Scuola, azienda specializzata in arredamento scolastico e promotrice dell’evento.
Prenderanno parte al dibattito ospiti impiegati a vario titolo in attività connesse al mondo della scuola, tra cui l’Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Mercogliano, un Dirigente Scolastico, due docenti e un rappresentare dei genitori per esprimere pareri e idee sul tema.
Per partecipare sarà sufficiente collegarsi a uno dei seguenti link: www.facebook.com/azscuola – www.twitter.com/AZ_Scuola – https://bit.ly/3lYy66o e prendere parte alla diretta!
Ti aspettiamo, non mancare!